meteo

Celle temporalesche al largo di Portofino
48 secondi di lettura
Nell’ultima ora le precipitazioni hanno interessato il genovese con intensità localmente tra moderate e forti (Viganego 32 mm/1h, Genova Bolzaneto 27 mm/1h, Genova Pontedecimo e Isoverde 25 mm/1h ).

Attualmente la fascia precipitativa si è estesa tra il levante genovese e il Monte di Portofino. Si osserva inoltre una cella precipitativa nei pressi di Sestri Levante. La struttura si sta gradualmente spostando verso Est. I corsi d’acqua del genovese hanno mostrato un innalzamento dei livelli idrometrici a causa delle piogge precedentemente descritte, ma senza criticità. Si sono osservati tuttavia allagamenti localizzati causati dalle reti fognarie e dai piccoli rii a causa dei rovesci più intensi.

Celle temporalesche sono presenti a Genova al largo di Portofino; potranno verificarsi ancora temporali intensi ma la situazione andrà gradualmente ad attenuarsi fino al definitivo allontanamento. Peggioramenti previsti tra venerdì e sabato con un week end perturbato. Difficile ora valutare il fenomeno bisogna aspettare per poter valutare.