cronaca

54 secondi di lettura
Il maltempo ha creato disagi anche al porto che comunque ha retto l'ondata della perturbazione caratterizzata dalla tromba d'aria che in mattinata ha colpito le banchine tra Prà e Voltri.

Sul relitto di Concordia ha soffiato un vento a 65 nodi, senza causare problemi. Il terminal Sech ha sospeso le attività, come dal pomeriggio anche il Vte, brevi sospensioni e lavorazioni a rilento in altri terminal. Diverse navi sono rimaste a lungo in rada.

In mattinata due forti raffiche di vento hanno spinto la "Ankergracht" contro la banchina, causando gravi danni alla poppa della nave. Nel primo pomeriggio la "Chodziez" si è trovata in forte difficoltà per la spinta del torrente Polcevera. L'ormeggio, dopo una sosta nel canale aeroportuale, è riuscito con l'impegno di piloti, ormeggiatori e più rimorchiatori. Ritardi anche per il traffico passeggeri con la partenza della nave da crociera 'Musica' rinviata a stanotte per aspettare i crocieristi che avevano avuto problemi a raggiungere Genova. Domani controlli ai fondali e alla navigabilità per verificare quanto materiale le piene hanno portato in mare.