cronaca

50 secondi di lettura
E' prevista alle 13.30 l'audizione in Commissione Ambiente del Senato del sindaco di Genova, Marco Doria. Il primo cittadino avrebbe dovuto intervenire già due volte, in seguito all'alluvione del 9 ottobre: una volta non bastò il tempo, un'altra non poté partire da Genova a causa del maltempo.

Nel frattempo Genova è stata duramente colpita da un'altra ondata di pioggia che ha devastato diverse parti della città e che continua a minacciare decine di abitazioni. Solo nel capoluogo si contano 122 frane e 320 sfollati.

Intanto, mentre il Comune valuta la chiusura anche delle attività private in caso di Allerta 2, Marco Doria su Facebook scrive: "La riflessione sulla chiusura delle scuole in casi di "Allerta 2" non è comunque chiusa e intendiamo al più presto riprendere il discorso con la Direzione Scolastica Regionale e con la Conferenza cittadina dei Dirigenti scolastici che sempre contribuiscono con intelligenza alla definizione di programmi e progetti del Comune di Genova. La questione merita un confronto ampio e partecipato.