
Le ragazze del capitano Marco Lubrano hanno battuto nettamente Castellazzo nello spareggio che si è disputato presso il circolo genovese, risultato di 4-0 per le biancorosse che ora possono festeggiare un primo importante traguardo.
“Siamo felici – spiega Lubrano – il nostro campionato inizia adesso. La dirigenza aveva costruito una squadra importante che aveva come obiettivo minimo la conquista della finale. Ci siamo riusciti e ora prontissimi alla sfida con Prato”. Grande gioia per tutte le ragazze che ora non vedono l’ora di scendere in campo nella finalissima scudetto. “Siamo davvero contente – racconta Alice Balducci – volevamo questa finale e ora siamo prontissime per giocarcela davanti al nostro pubblico”. Una finale dal sapore speciale per Giorgia Mortello, giocatrice e punto di riferimento importante per il Tennis Club Genova: “Giocare questa finale davanti ai nostri tifosi è qualcosa davvero di speciale. Siamo un gruppo splendido e vogliamo puntare a quel titolo che abbiamo sfiorato l’anno scorso”. Festeggia anche Karin Knapp: “Sono contentissima di questa avventura al Tennis Club Genova, vogliamo portare a casa il tricolore anche se sappiamo benissimo il valore del Prato”. E Alberta Brianti aggiunge: “Non sarà facile ma siamo cariche al massimo. La squadra toscana è forte ma ci giocheremo le nostre carte fino alla fine. Siamo di nuovo in finale e vogliamo sfruttare il fattore campo”. Intanto domani mattina scenderanno in campo anche i maschi del Tennis Club Genova per portare a casa una fantastica doppietta.
Di fronte, dalle 10, presso il circolo genovese, i romani di Parioli per la semifinale di ritorno della serie A1. All’andata 5-1 per i ragazzi biancorossi di Mauro Balestra. Bastano due punti al Tennis Club Genova per conquistare la finale scudetto anche in campo maschile.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso