ambiente

L'esercito è atteso anche a Finale Ligure
53 secondi di lettura
Alpini e Genio sono a Albenga con mezzi e attrezzature per ripulire il rio Carenda tracimato la settimana scorsa durante i violenti nubifragi.

"La loro presenza ad Albenga è importante anche perché la nostra città è tra le più colpite dall'emergenza alluvione nella Riviera di Ponente - ha detto il sindaco Giorgio Cangiano - Uomini e mezzi sono impegnati nella pulizia dei canali e nello sgombero della strada provinciale 6 per Villanova, bloccata da una frana e quindi per la pulizia dei corsi d'acqua esondati".

E' stato il prefetto Gerardina Basilicata a comunicare al sindaco albenganese l'accoglimento della richiesta che aveva presentato nei giorni scorsi. "L'intervento dell'esercito serve per ripristinare lo scorrimento dell'acqua nei rii principali, a partire dal Carenda - ha detto il sindaco -, e per riaprire la strada a Lusignano. La strada rischiava di rimanere interrotta per molto tempo, perché la Provincia ha la competenza su questa tratta ma non ha le risorse per intervenire". L'esercito è atteso anche a Finale Ligure, altra località colpita dall'emergenza alluvione.