sport

1 minuto e 53 secondi di lettura
Manca ancora una partita per archiviare la tredicesima giornata del campionato di Serie A di calcio. Il big match di Genova vale punti importanti per la zona europea tra Champions ed Europa League.

SAMPDORIA IN CAMPO -
Posticipo alle 20:45 al Luigi Ferraris per Sampdoria e Napoli che danno la caccia al Genoa, terzo in classifica dopo la vittoria di ieri pomeriggio a Cesena. I blucerchiati vogliono riprendersi, come detto da Mihajlovic alla vigilia, i punti persi proprio in Romagna, e si affidano a un modulo inedito, il 4-3-1-2.

Romero confermato in porta, rientro in difesa di Romagnoli, centrale con Silvestre, Regini a sinistra, Rizzo favorito su Krsticic a centrocampo e poi Soriano alle spalle della coppia Eder-Okaka. Gabbiadini partirà dalla panchina. Benitez, dopo il 3-3 interno contro il Cagliari,ha chiesto il riscatto ai suoi: "La Sampdoria è forte-ha detto il tecnico corteggiato dall'allora ds blucerchiato Sensibile nell'estate 2012-ma noi dobbiamo prenderci i 3 punti".


GENOA AL TERZO POSTO -
La vittoria di Cesena regala al Genoa un terzo posto straordinario e la consapevolezza della forza della squadra di Gasperini. Una squadra che ha doti tecniche importantissime, altrettanto solide prerogative caratteriali ma che trova anche nei numeri l'esplicazione del proprio momento d'oro. Al Manuzzi è arrivato l'ottavo risultato utile consecutivo, la quarta vittoria in trasferta; Genoa che ha il miglior attacco fuori casa (14) insieme a Cagliari e Milan, prossimo avversario al Ferraris.

Bastano queste statistiche per fotografare l'andamento del Genoa che ora guarda agli impegni casalinghi contro Milan e Roma con l'occhio di chi mette nel mirino il bersaglio grosso e può sognare. Contro i rossoneri (preparazione che riprenderà martedì) ci sarà il rientro di Sturaro dopo la squalifica.E ci sarà la voglia matta dell'ex, Alessandro Matri, di lasciare un segno, anche davanti al proprio pubblico, dopo aver già segnato 6 reti, tutte in trasferta. E' lui una delle grandi vittorie di Gian Piero Gasperini in questo scorcio di stagione.

LA CLASSIFICA - Juventus 34; Roma 31; Genoa 23; Napoli 22*; Sampdoria* e Milan 21; Lazio 20; Fiorentina 19; Udinese e Sassuolo 18; Inter e Palermo 17; Empoli e Verona 14; Torino 12; Cagliari e Atalanta 11; Chievo 10; Cesena 8; Parma 6 - *una partita in meno