
Colpo a costo zero per il Genoa, che ha prenotato con un'operazione lampo il capitano della nazionale rumena Nicolae Stanciu, attualmente sotto contratto con il Damac, squadra del campionato arabo, ma che andrà in scadenza il prossimo 30 giugno. Il giocatore - che in carriera ha vestito anche le maglie di Anderlecht e e Slavia Praga - giocherà dunque in Arabia fino al termine della stagione, ma dal primo di luglio potrà giungere a Genova per svolgere le visite mediche di rito e firmare il nuovo accordo che lo legherà ai colori rossoblu.
Genoa, accordo a zero con Stanciu: visite mediche e firma a luglio
Stanciu, essendo entrato negli ultimi 6 mesi di contratto, è libero di trattare con qualsiasi club e ha scelto il Grifone per tornare nel calcio europeo. Decisiva l'opera di convincimento in primis del presidente Dan Sucu e poi del suo consulente tecnico Razvan Rat, entrato da alcuni mesi nel CdA rossoblu con possibilità di operare sul mercato, che in passato ha pure lui indossato la fascia da capitano della Romania.
Capitano della Romania, a Euro 2024 segnò uno dei gol più belli della competizione
Classe 1993, trequartista, agli appassionati di calcio il nome di Stanciu farà tornare in mente Euro 2024, quando nella gara inaugurale della competizione per la Romania, contro l'Ucraina, segnò uno dei gol più belli della rassegna con un tiro a giro di prima intenzione che, dal vertice destro dell'area di rigore, si infilò sotto l'incrocio del palo opposto. Nella rosa degli ucraini quel giorno c'era pure Ruslan Malinovskyi, e il nuovo acquisto rossoblu potrebbe proprio essere il vice naturale dell'ex atalantino, con possibilità di essere impiegato in vari ruoli del centrocampo, come mezz'ala, regista o dietro le punte diventando una freccia in più da scoccare per un Grifo di Vieira alla disperata ricerca di qualità in mezzo al campo.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore