sport

1 minuto e 12 secondi di lettura
La marcia del Genoa non conosce ostacoli: il successo dei rossoblù  contro il Milan ha definitivamente lanciato sul proscenio del campionato la squadra di Gasperini. Se ne sono accorti tutti, media nazionali compresi anche perchè una squadra che batte Milan e Juventus in casa e ottiene una sequenza così' importante di risultati, anche in trasferta non può passare inosservata.

E se le attenzioni di tutti sono per il genio e il talento di Diego Perotti, la determinazione di capitan Antonelli, la grinta e le doti di Perin e per un ritrovato Matri, la matematica incorona addirittura il Genoa come regina delle ultime 8 giornate di campionato.

Infatti, come ricorda anche la Gazzetta dello Sport, il Genoa nelle gare seguite alla precedente sosta per gli impegni delle nazionali ha raccolto 18 punti, contro i 17 di Juventus e Roma e i 16 del Sassuolo.

Non solo, allargando lo spettro alle ultime 10 giornate, la squadra rossoblù, , ha raccolto 21 punti: appena 2 in meno della Juventus, 1 in più di Roma e Napoli. Analoghe dinamiche nelle ultime 5 giornate con la Juve a quota 13, Genoa a 11 e Roma a 10.

E, proprio all'indomani di un grande successo interno, va ricordato il dato relativo alla marcia in trasferta; 15 punti, seconda solo alla Juventus che ne ha fatti 17, 4 vittorie, 3 pareggi 0 sconfitte, unica squadra imbattuta. Perchè questo primato? Perchè la Juve una partita fuori casa l'ha persa. E indovinate contro chi?