
E se le attenzioni di tutti sono per il genio e il talento di Diego Perotti, la determinazione di capitan Antonelli, la grinta e le doti di Perin e per un ritrovato Matri, la matematica incorona addirittura il Genoa come regina delle ultime 8 giornate di campionato.
Infatti, come ricorda anche la Gazzetta dello Sport, il Genoa nelle gare seguite alla precedente sosta per gli impegni delle nazionali ha raccolto 18 punti, contro i 17 di Juventus e Roma e i 16 del Sassuolo.
Non solo, allargando lo spettro alle ultime 10 giornate, la squadra rossoblù, , ha raccolto 21 punti: appena 2 in meno della Juventus, 1 in più di Roma e Napoli. Analoghe dinamiche nelle ultime 5 giornate con la Juve a quota 13, Genoa a 11 e Roma a 10.
E, proprio all'indomani di un grande successo interno, va ricordato il dato relativo alla marcia in trasferta; 15 punti, seconda solo alla Juventus che ne ha fatti 17, 4 vittorie, 3 pareggi 0 sconfitte, unica squadra imbattuta. Perchè questo primato? Perchè la Juve una partita fuori casa l'ha persa. E indovinate contro chi?
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia