politica

Delega estesa al patrimonio comunale non abitativo
1 minuto e 11 secondi di lettura
Il sindaco di Genova Marco Doria ha nominato nuovo assessore allo sviluppo economico Emanuele Piazza, prendendo atto della disponibilità dell'assessore Francesco Oddone a rimettere il mandato rassegnando le dimissioni.

Lo rende noto un comunicato del Comune nel quale si afferma che Doria si è confrontato con Oddone sulle prospettive dell'assessorato allo Sviluppo economico,"intendendo estendere la delega assessorile anche al patrimonio comunale non abitativo per una migliore ripartizione delle competenze della giunta".

"Il sindaco ringrazia Oddone per lo spirito di servizio e la proficua collaborazione che hanno contraddistinto il suo impegno per la città, e i rapporti con il sindaco e la giunta, nei trenta mesi di attività amministrativa", conclude la nota.

Emanuele Piazza, 41 anni e padre di tre figli, è uno dei quattro esperti chiamati da Renzi e Filippo Taddei, responsabile economico del Pd, per costruire la nuova rete di provvedimenti economiciprevisti dal governo. Piazza ha contribuito a scrivere la parte del Jobs Act inerente lo sviluppo economico. Laureato in giurisprudenza con indirizzo economico, ha svolto fino attività professionale presso l’Acquedotto De Ferrari Galliera, Iren Mercato spa e Olt Offshore Lng Toscana. Ha ricoperto la carica di consigliere di amministrazione in società del gruppo Iren: Lng Medgas Terminal srl, Astea Energia spa, Gesam Gas Spa. Ha fatto parte dell’assemblea del Fondo Pegaso e, dal 2003 al 2008, è stato consigliere di amministrazione di Sviluppo Genova.