
"Il governo ha pronti oltre 60 emendamenti alla legge di Stabilità perché non avendo a disposizione i 'segnalati' ci siamo cautelati e fatti carico di una serie di problemi generali e quando incontreremo le proposte parlamentari sulle stesse materie faremo un passo indietro". Lo dice il Sottosegretario all'Economia Pierpaolo Baretta.
Ripreso l'esame in commissione Bilancio al Senato della legge di stabilità. Proseguono le votazioni, iniziate ieri, che però si concentrano sugli emendamenti destinati a non essere approvati. Il governo, da parte sua, ha presentato questa mattina un pacchetto di emendamenti, che però saranno all'esame della commissione solo a partire da lunedì.
Stop all'aumento delle tasse sulla casa (Imu-Tasi) anche nel 2015. Un emendamento del governo alla manovra prevede infatti la proroga al prossimo anno delle misure della legge di stabilità dello scorso anno.
Arriva un tetto al Canone Rai. Un emendamento del governo alla manovra prevede che il canone 2015 non possa superare quello del 2014.
In arrivo novità sul fronte dei giochi. Con due emendamenti il governo dispone l'anticipazione al 2015, della gara del lotto e lo stop all'aumento del Preu con la contestuale riduzione dell'aggio. Le entrate stimate sono nel primo caso 350 milioni il primo anno (circa750 in 4 anni) e 380 nel secondo, per un totale in 2015 di 730 milioni.
IL COMMENTO
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore
Partito del no, del si e magari del ni. Uffa che barba di campagna elettorale