
Il coordinatore della Liguria - prosegue il comunicato - ha ringraziato il Presidente Berlusconi ma ha spiegato di ritenere che esistano ad oggi candidati più adatti di lui a correre per la presidenza della regione Liguria e si è riservato di sottoporre al Presidente una rosa di quattro possibili nomi nel corso delle vacanze natalizie.
Un incontro poco apprezzato da Fratelli d’Italia, uno dei possibili alleati di Forza Italia in vista delle elezioni Regionali del 2015. "Invitiamo Sandro Biasotti a smetterla con le fughe in avanti”, si legge in un comunicato di Gianni Plinio e Simone Torello, rispettivamente dirigente nazionale e portavoce regionale del partito. “Le scelte per una eventuale coalizione non si assumono più ad Arcore ma devono passare attraverso gli elettori. O le decisioni ,a cominciare dalle proposte di candidatura a Presidente, sono condivise oppure va a rischio la coalizione”.
Plinio e Torello dettano le condizioni per una possibili alleanza di centrodestra. “Su indicazione diretta della Presidente Giorgia Meloni ribadiamo che per noi le primarie sono la condizione imprescindibile per stare nell'alleanza e che la competizione deve avvenire tra persone di assoluta qualità e rappresentatività : Fratelli d'Italia proporrà una propria adeguata candidatura .Ribadiamo la richiesta di un incontro urgente diversamente ognuno si riterrà di avere le mani libere", conclude il comunicato.
IL COMMENTO
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore
Partito del no, del si e magari del ni. Uffa che barba di campagna elettorale