cronaca

54 secondi di lettura
Sono ore di attesa ad Albenga per conoscere il giorno effettivo della scarcerazione di Tomaso Bruno ed Elisabetta Boncompagni, da cinque anni rinchiusi nel penitenziario di Varanasi in India. La sentenza con la quale i giudici della Corte Suprema di Nuova Delhi hanno annullato le due condanne all'ergastolo di primo e secondo grado, a oggi, non è ancora arrivata al direttore Ashish Tiwari.

Lo ha confermato Marina Maurizio, la mamma di Tomaso Bruno, che continua a rimanere in contatto con l'ambasciatore Daniele Mancini. "I tempi indiani sono quelli. Dobbiamo come sempre avere molta pazienza, ma la cosa più importante è che i nostri ragazzi siano stati dichiarati innocenti e quindi nel weekend o al massimo nei primi giorni della prossima settimana potranno finalmente rientrare in Italia".

Ad Albenga, come a Torino, sono in preparazione grandi festeggiamenti organizzati dagli amici di Tom e Eli che hanno seguito la vicenda attraverso le famiglie dei ragazzi detenuti in India, aprendo una pagina Facebook dedicata e promuovendo iniziative pubbliche affinché la vicenda venisse continuamente tenuta sotto i riflettori dei media.