Cultura e spettacolo

Torna alla homepage
1 minuto e 26 secondi di lettura
di Franco Nativo

Frutto dell’Accordo di Programma siglato tra Regione Liguria, Comune di Genova e Camera di Commercio di Genova, nasce ufficialmente il Concept “Regata Culturale” che propone un modello di valorizzazione culturale, economica e creativa. Un progetto biennale che valorizza il ruolo strategico di Genova e della Liguria nel mediterraneo, attraverso un’alleanza tra arte, impresa, innovazione e internazionalizzazione.

La Regata Culturale, un progetto che si propone come un ponte tra la città di Genova e della Liguria. Si tratta di un vero e proprio concept innovativo, costruito per rafforzare il legame tra la città e il suo mare, valorizzando le tradizioni locali rilanciando l'identità culturale del territorio in una prospettiva di sviluppo condiviso.

La Regata Culturale rappresenta un'opportunità unica per creare nuove sinergie tra sport, cultura e sviluppo economico. L'arte e la cultura diventano strumenti per la collettività. La mission in questo caso è quella di raccontare il mare in modo innovativo e coinvolgente, generando un legame virtuoso tra tradizione e futuro, tra la Liguria e il mondo.

Questo ambizioso progetto è stato ideato dall'artista Manuela Boni con il prezioso contributo progettuale e operativo del consigliere delegato del comune di Genova Davide Falteri.

I Soggetti e promotori della regata culturale sono Comune di Genova, Regione Liguria e Camera di Commercio, ognuno dei quali con compiti e ruoli ben specifici. Il Comune coordina la macchina organizzativa, mette a disposizione spazi pubblici e supporto logistico. Regione Liguria, si occupa di promuovere l'iniziativa a livello Nazionale e Internazionale, mentre Camera di Commercio Attiverà il tessuto imprenditoriale locale oltre supportare la promozione attraverso le reti economiche.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook