politica

Lo scultore uruguaiano è cittadino onoraria di Diano Marina
53 secondi di lettura
Un contributo di 10mila euro per i cittadini genovesi colpiti dalle recenti alluvioni è arrivato ad Anci Liguria dall’artista Pablo Atchugarry, scultore uruguaiano di origini liguri, da poco insignito della cittadinanza onoraria di Diano Marina.

E’ stato proprio il sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori, a consegnare l’assegno nelle mani di Marco Doria, Presidente di Anci Liguria e sindaco di Genova, in occasione della riunione del consiglio direttivo di Anci Liguria.

“Siamo profondamente grati per la sensibilità che Pablo Atchugarry ha dimostrato nei confronti della sua terra d’origine, e in particolare della città di Genova, martoriata dalle calamità naturali di questi ultimi mesi", ha commentato Marco Doria, presidente di AnciLiguria.

“Sono lieto che questo concreto contributo per i cittadini genovesi, particolarmente colpiti dall’emergenza meteorologica, sia nato dal nostro legame con questo artista eccellente, a cui abbiamo voluto conferire la cittadinanza onoraria, consolidando il gemellaggio della nostra cittadina con Piriápolis, in Uruguay", ha concluso Giacomo Chiappori, sindaco di Diano Marina.