sport

Per i biancazzurri si allontana la zona Champions
1 minuto e 15 secondi di lettura
Il Genoa si conferma bestia nera della Lazio, battuta all'Olimpico 1-0. A indirizzare il match in favore degli ospiti è l'atterramento al 29' di Niang da parte di Marchetti che viene espulso e procura il rigore realizzato da Perotti per il vantaggio genoano.

Per Candreva e compagni si allontana la zona Champions, ora a -8 punti dal terzo posto del Napoli, mentre la formazione di Gasperini può continuare a sognare il ritorno in Europa: ora è settima.

"Abbiamo giocato bene ma siamo stati poco concreti e in futuro dovremmo esserlo se vogliamo stare la in alto": Giampiero Gasperini si gode la vittoria di misura del suo Genoa all'Olimpico, ma bacchetta i suoi per le troppe occasioni sprecate che avrebbero potuto rimettere in gara i biancocelesti.

"E' stata una vittoria importante dopo che nelle ultime partite avevamo preso pochi punti. Per tutte le cose successe i punti importanti sono stati molto pochi a fronte di buone prestazioni, questa sera abbiamo abbinato risultato e prestazione e la vittoria ci ridà una classifica", ha proseguito il tecnico rossoblù.

"E' comunque una classifica corta e basta poco per risalire o perdere posizioni. L'unico limite è stato l'ultimo passaggio, ne abbiamo sbagliarti davvero tanti". Due battute sul neoacquisto Niang, autore di una buona prestazione: "Lo avevamo cercato già quest'estate, è un giocatore che conosciamo bene, giocava nel Milan e quindi... Ha caratteristiche importanti, è appena ventenne e contiamo possa crescere ancora", ha concluso Gasperini.