sport

2 minuti e 11 secondi di lettura
Non c'è niente da fare, Massimo Ferrero, ovunque vada è sempre protagonista. In attesa di salire, domani sera, sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo, il Presidente della Sampdoria ha dato vita a un nuovo show a Milano, in occasione dell'11mo Torneo dei Bambini. Premiato Ferrero e premiato anche Sinisa Mihajlovic.

Ferrero ha incentrato molto del suo pirotecnico intervento proprio sul rapporto con il tecnico: "Mihajlovic mi aveva detto che se non compravo i giocatori se ne sarebbe andato, allora li ho comprati.La verità è che dietro Ferrero c’è Sinisa. Di calcio non so nulla, chiedo sempre consiglio a Sinisa. I primi tempi mi guardava, era dubbioso, ogni tanto mi diceva di fare il 4-3-3, io me lo giocavo al lotto e non usciva mai niente. Però sono il presidente, quindi porta rispetto. Adesso mi ama follemente, ma non lo ammetterà mai."

Lo stesso Mihajlovic ha confermato: "La coppia con il presidente Ferrero funziona" e alla domanda che tutti si aspettavano sul "colpo" di mercato Mihajlovic ha risposto: " Se volevo Eto'o a gennaio? Tutti i giocatori sono i benvenuti alla Sampdoria".

Ferrero ha poi anche spiegato uno dei motivi per cui ha acquistato la Sampdoria l'estate scorsa... "Ho avuto tante opportunità di entrare nel calcio - ha detto - ma tutti me lo sconsigliavano. Quando, però, mi hanno detto che c’era la Sampdoria, con Sinisa in panchina, ho accettato subito. Ho dovuto superare un esame, ottocentomila giornalisti che parlavamo dell’incontro ravvicinato tra Ferrero e Sinisa: noi siamo andati a mangiare del pesce e gli ho chiesto di pagarmi la cena, che ero in bianco".

E riguardo l'eventualità che Mihajlovic possa lasciare a fine stagione... "Se andrà via? Non lo so - ha detto ancora Ferrero - Tutti dicono così, io non me ne intendo di calcio. Quando andrà via, però, mi rimpiangerà".

Ferrero ha poi riservato una battuta a Cassano("E' un bravo ragazzo ma noi ora siamo in tanti"), ha annunciato l'apertura di un canale con la Roma per trattenere Romagnoli e l'avanzamento delle trattative per Moisander.

Intanto la squadra prepara la sfida di domenica a Verona con il Chievo: Mihajlovic potrebbe concedere un pò di spazio non solo ad Eto'o ma anche a Muriel mentre sono da verificare le condizioni di Acquah che, tornato dalla Coppa d'Africa è dovuto volare in Germania per stare vicino alla moglie vittima di un incidente stradale.