cultura

52 secondi di lettura
"L'intero equipaggio del galeone di Genova per la regata delle antiche repubbliche marinare è assicurato per morte e invalidità permanente nelle prove, negli allenamenti e nelle gare". Così l'assessore comunale allo Sport Pino Boero a Palazzo Tursi in consiglio comunale smentisce il rischio della non partecipazione della Lanterna alla competizione sportiva per mancanza di assicurazione.

L'assessore Boero informa il consiglio di aver scritto ai commissari prefettizi di Amalfi e Venezia (i cui Comuni sono, appunto, commissariati) nonché al sindaco di Pisa, per chiedere notizie in merito alla mancata costituzione del Comitato Cittadino della Regata delle Quattro Repubbliche Marinare, che avrebbe dovuto riunirsi nella città ospitante agli inizi di dicembre.

I due commissari hanno risposto di aver provveduto alla costituzione dei rispettivi comitati cittadini, in data 5 febbraio (Amalfi) e 13 febbraio (Venezia). Relativamente alla copertura finanziaria Boero ha specificato che, oltre agli 8.500 euro versati al consorzio Prà Viva come ultima rata per la Regata 2014, è stato riconosciuto all'associazione un ulteriore contributo di 5.000 euro per la manutenzione del galeone di allenamento.