economia

Odone: "Tempi troppo stretti per investitori"
49 secondi di lettura
I soci di Aeroporto di Genova, Autorità Portuale (60%) Camera di Commercio (25%) e Aeroporti di Roma (15%), hanno chiesto all'ente nazionale per l'aviazione civile (Enac) l'allungamento della concessione per il Cristoforo Colombo di Genova che scadrà nel 2027. Lo ha confermato il presidente di Camera di Commercio Paolo Odone.

"L'advisor ha rilevato che la durata della concessione aeroportuale che scade nel 2027 non permette una valutazione adeguata - ha detto Odone - e, quindi, siamo stati all'Enac, per chiedere l'allungamento della concessione". Il problema, spiega Odone, è quello che uno spazio temporale così breve scoraggerebbe gli investitori.

"Il tempo è troppo poco per ipotizzare qualsiasi investimento produttivo da parte di chiunque voglia acquistarlo - sottolinea Odone - ma siamo fiduciosi che ci possa essere un ripensamento in questo senso e, in questo modo, si potranno valutare asset portuali che, per una città come Genova, così poco collegata con il mondo, sono fondamentali per il rilancio dell'economia e del turismo".