"Penso che tutti noi avremmo voluto arrivare a questa partita con qualche punto in più, nelle ultime partite la vera Samp si è vista solo a tratti. Ma abbiamo voluto lasciarci il passato alle spalle e concentrarci su questa "amichevole" che avremo domani. Il Derby della Lanterna è l'occasione giusta per uscire da questo periodo buio e rivedere la luce, ma la Lanterna può illuminare una squadra sola, e spero che questa sia la Sampdoria. Ho vinto gli ultimi due derby, e se è vero che i proverbi nascondono un fondo di verità, aspetto anche il terzo. Rispetto il Genoa e Gasperini, ma domani, al fischio finale, voglio vedere sventolare le nostre bandiere.
Sarà una battaglia, ma voglio che sia leale. Vorrei che le nostre tifoserie dimostrassero ancora una volta che questo è il derby più bello. Domani non saremo soli, con noi ci saranno i 68 anni della Sampdoria, e vorrei che i miei ragazzi domani sull'erba vedessero i segni di tutti i campioni che hanno vestito la maglia blucerchiata, da Brighenti a Vialli, da Lippi a Vierchowod, fino all'ultimo campione arrivato, Eto'o. Accanto a me in panchina ci sarà lo spirito di Galluzzi, il primo allenatore della Samp, così come Boskov, Ericsson. In tribuna, accanto a Ferrero, ci sarà Sanguineti, il primo Presidente, e con lui Mantovani e Garrone.
Domani non conteranno i nomi, ma la passione, la voglia di sudare la maglia, gli attributi. Giulio Cesare diceva che non bisogna avere paura che della paura stessa. Il nostro simbolo è il marinaio, e domani vorrei vedere in campo undici marinai. Io sarò l'ultimo a scendere dalla nave."ha detto Sinisa Mihajlovic nella conferenza stampa a Bogliasco prima del derby
sport
Mihajlovic: "Nel derby la Lanterna illuminerà la Sampdoria"
1 minuto e 28 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più