"La sinistra è sempre più lontana e scollata dal mondo reale: noi preferiamo lottare con i lavoratori e difendere l'occupazione, purtroppo poca, rimasta in questa regione". Così Edoardo Rixi, consigliere regionale della Lega Nord in Liguria, capogruppo in Comune a Genova e candidato alla presidenza della Regione, che ieri pomeriggio ha scelto di non partecipare alla discussione sulle modifiche alla legge elettorale della Regione.
"Il tentativo del Pd e della Paita di cambiare le regole del gioco a 60 giorni dal voto - dice Rixi - è sintomatico del clima che regna nella sinistra: è evidente che hanno paura di perdere la maggioranza e quindi abbiano cercato, con ogni escamotage politico, di costruirsi posizioni di sicurezza".
"È stato davvero triste assistere alla discussione infinita nell'aula del consiglio sulla legge elettorale - prosegue Rixi - mentre ci sono difficili vertenze occupazionali in atto, operazioni di delocalizzazione preoccupanti e svendite di Stato, a Genova e in generale in Liguria, anziché pensare ai lavoratori la sinistra ha preferito blindarsi in aula per discutere di questioni che ai cittadini non interessano un fico secco".
Il candidato leghista alla presidenza della Regione spiega le ragioni della sua aasenza in Consiglio durante il voto. "Personalmente ho preferito dedicare il mio tempo ai lavoratori di Esaote e difendere con loro la destinazione a uso industriale dell'area di Sestri Ponente per evitare regali".
Intanto, il capogruppo regionale di Forza Italia Marco Melgrati parla della candidatura del presidente per il centrodestra: “Entro una settimana arriverà il nome. Il centrodestra andrà unito a queste elezioni, a meno di stravolgimenti eccezionali. Bisogna trovare un'intesa tra i partiti a livello nazionale. Ci sono degli equilibri che vanno giocati.
politica
Legge elettorale regionale, Rixi attacca Burlando & C: Non partecipo a farse, si pensi ai problemi del lavoro
il candidato leghista: "La sinistra teme di perdere le elezioni"
1 minuto e 26 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Martedì 19 Novembre 2024
Cold case Nada Cella: delusa dal Gip la mamma diserta l'appello
Lunedì 18 Novembre 2024
Il medico risponde - Tumore alla prostata e disfunzione erettile
Martedì 19 Novembre 2024
L'antica abbazia di Borzone e l'arte dei fiori secchi in "Presa diretta"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Vento forte alla Spezia, oltre trenta interventi dei pompieri
- Omicidio Cella, Soracco: "Mai visto Cecere nello mio studio"
- Legge incuria, Basso: "Passo necessario, sia fatta giustizia"
- Grand Prix di Ginnastica al Palasport di Genova, cresce l'attesa
- Nuova mareggiata in Liguria, attese onde oltre sette metri
- Legge Ponte Morandi, Cavo: "Grande soddisfazione, ora presto alla Camera"
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci