cronaca

L’attacco dell’ex segretario Cgil: “Non farà aumentare l’occupazione”
55 secondi di lettura
Il Jobs Act arriva sulla Gazzetta ufficiale: da oggi si potrà assumere a tempo indeterminato con la formula delle tutele crescenti. La pubblicazione dà il via libera anche al riordino della normativa sugli ammortizzatori sociali con l'applicazione del nuovo sussidio di disoccupazione (Naspi) che entrerà in funzione da maggio.La tutela si estende quest'anno anche ai collaboratori.


Si tratta di un grande successo per il Governo, di un passo in più verso la precarizzazione del lavoro per la Cgil. Ieri a confronto il segretario della Fiom Maurizio Landini, che annuncia un referendum per abrogare la legge, e l’ex segretario generale Sergio Cofferati

"Il Jobs Act non cambia nulla nella situazione ligure, che era molto grave e tale rimane", ha detto Sergio Cofferati, europarlamentare Pd e già candidato alle primarie per la presidenze della Regione. "Per chi sarà assunto nelle nuove forme c'è il rischio di avere meno diritti" secondo Maurizio Landini, segretario nazionale Fiom. Lo stesso Landini, intervistato in esclusiva da Primocanale, aveva aperto all'ipotesi di un referendum abrogativo sull Jobs act.