sport

1 minuto e 30 secondi di lettura
Incredibile pareggio dello Spezia a Catania(2-2): aquilotti in gol all'89' ma raggiunti da Calaiò un minuto dopo.

Inizio equilibrato, poi al 16' Situm libera in area Madonna chiuso all'ultimo secondo da Escalante. 8 minuti dopo si vede il Catania con un colpo di testa di Schiavi bloccato da Chichizola. I siciliani di Marcolin crescono, prima Chichizola è miracoloso su Mazzotta. poi Rosina calcia fuori non di molto.

Ancora il Catania protagonista, al 36' con una punizione di Rosina che fa la barba al palo, mentre al 42' anche l'ex Ceccarelli ci prova senza fortuna.

Nella ripresa succede di tutto. Al 4' Ceccarelli colpisce il palo, con la complicità di Chichizola, con un colpo di testa, quindi, al 7' segna il Catania con Maniero che entra su un cross basso e batte il portiere dello Spezia.

Lo Spezia reagisce e con Migliore di testa, al 12' va a sfiorare il pareggio. Al 18' gran parata di Chichizola ancora su Maniero, scatenato, mentre al 22' è lo spezzino Catellani ad andare vicino al gol dell'1-1. La partita si fa intensa, anche Escalante va alla conclusione e Migliore salva sulla linea, poi, al 72' lo Spezia pareggia. L'incornata vincente è di Datkovic che non lascia scampo a Gillet.

La squadra di Bjelica si scatena: Migliore, Situm e Giannetti ci provano a più ripresa ma non trovano la via della rete. Rete che tuttavia arriva all'89': Kvrzic vola sulla destra, ha la meglio contro tre giocatori del Catania e mette al centro per Migliore che segna il gol del 2-1.

Tutto finito? Macchè. Al 90' Mazzotta vola sulla sinistra, cross per Calaiò che di testa fa 2-2.

Finisce così una partita scoppiettante e anche divertente con un pareggio che, probabilmente, non accontenta nessuno.