sport

1 minuto e 40 secondi di lettura
Il Genoa butta l'occasione di vincere a Empoli con una prestazione molto buona nel primo tempo e pessima nella ripresa. L' 1-1 finale è giusto anche se la rete dei toscani è rocambolesca.
 
I rossoblù hanno dominato la prima parte e segnato un gran gol con Niang. Nella ripresa la squadra di Gasperini ha invece lasciato l'iniziativa all'Empoli che ha pareggiato con Barba su corner. In classifica i rossoblù salgono a 37 punti.

Dopo un iniziale dominio toscano la squadra di Gasperini ha preso il pallino del gioco e al 27' è arrivato il gol di Niang andato via sulla sinistra e capace di incrociare proprio con il piede sinistro. Nel secondo tempo, su corner di Valdifiori, corta respinta di Perin sulla linea di porta e Barba da due passi ribadisce in rete.
 
L'Empoli aveva subito gol solo in una delle precedenti 7 partite casalinghe in campionato. Primo gol in trasferta per Niang in Serie A. Molto mobile il tridente offensivo del Genoa, si scambiano spesso posizione in avanti con Niang che svaria su tutto il fronte offensivo.

Questi i 22 giocatori in campo dal primo minuto per Empoli-Genoa:

EMPOLI - Sepe; Laurini, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Vecino; Saponara, Tavano, Maccarone All. Sarri

GENOA - Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio, Edenilson, Rincon, Bertolacci, Bergdich, Iago Falque, Niang, Perotti All. Gasperini

NUMERI DEL GENOA - Sono oltre 1.500 i tifosi che si sono assicurati un tagliando per seguire Burdisso e compagni fino a Empoli.  Il Genoa arriva alla partita con quattro risultati utili consecutivi (2V, 2N). I rossoblù sono andati in gol in tutte le ultime 11 trasferte di campionato. Sette gol di testa per il Genoa, solo Torino e Verona hanno fatto altrettanto finora in questa Serie A.

L'AVVERSARIO - Il 32% dei gol dell’Empoli è arrivato da calcio d’angolo (8 su 25), percentuale più alta tra le squadre del campionato. La squadra di Sarri in gol in sei delle ultime sette gare giocate al Castellani.