ambiente

Contro il Porto petroli previsto dal Piano regolatore portuale
1 minuto e 0 secondi di lettura
Una passeggiata sotto la Lanterna, simbolo di Genova, per consentire ai cittadini di "toccare con mano" le problematiche legate all'ipotesi dello spostamento in questa area, che sarà dismessa dalla centrale a carbone Enel, dei depositi chimici, secondo il nuovo Piano Regolatore Portuale.

A promuoverla, per il 29 Marzo 2015, il Municipio Centro Ovest, assieme alla Fondazione Labo, al Laboratorio Permanente di Studi Urbani "incontri in città" dell'Università di Genova, e all'Associazione Giovani Urbanisti che raccoglieranno, nel corso della giornata, pareri e osservazioni da utilizzare come spunti di discussione.

"L'intento è quello di avviare un percorso partecipativo sempre annunciato ma mai effettivamente utilizzato come strumento di lavoro su scelte importanti per la città. Siamo convinti che, in una Genova che guarda al al futuro non ci sia spazio per attività di questo genere e, per questo motivo, coinvolgeremo anche gli altri municipi", ha sottolineato il presidente del Municipio, Franco Marenco.

Il presidente di Municipio non è soddisfatto delle risposte date in Consiglio comunale da sindaco e vice sindaco. "Risposte che confermano non solo una poca disponibilità al dialogo, ma anche una visione anacronistica della città", conclude Marenco.