cronaca

Su decisione del giudice Michel Claise
57 secondi di lettura
Il presidente di Federacciai e ad di Duferco Antonio Gozzi ed il dirigente dello stesso gruppo Massimo Croci sono stati rilasciati su decisione del giudice Michel Claise. Lo rende noto la procura federale. Gozzi e Croci erano stati arrestati lunedì sera a Bruxelles, per corruzione, nell'ambito di un'inchiesta per tangenti in Congo.

I due industriali liguri, che hanno trascorso due notti nel carcere di Forest, sono accusati di aver incaricato l'ex ministro dell'Economia vallone Serge Kubla di corrompere personalità congolesi affinché facilitassero la diversificazione di Duferco nel settore dei giochi d'azzardo e per avvantaggiare la candidatura del gruppo nell'acquisto del sito metallurgico di Maluku nella Repubblica democratica del Congo.

Il numero uno di Federacciai, e ad di Duferco Antonio Gozzi, e il dirigente dello stesso gruppo siderurgico Massimo Croci sono stati  interrogati e messi a confronto con l'ex ministro dell'Economia della Vallonia Serge Kubla. Si legge in una nota della procura federale belga. Gozzi e Croci sono stati rimessi in libertà su disposizione del giudice Michel Claise dietro la condizione di rendersi disponibili e venire a Bruxelles per le future convocazioni, dicono dalla procura.