
"Ncd chiede in modo convinto l'abrogazione dell'articolo 1" al ddl sulla prescrizione e qualora la maggioranza insistesse nel difenderlo, Ncd "sarebbe pronta a trarne le conseguenze per il voto finale" e a votare quindi contro il ddl. Lo dice il deputato Ncd Alessandro Pagano. Il partito di Alfano ha anche presentato un emendamento al provvedimento che è, però, stato bocciato dall'Aula.
Il governo intanto ha messo a punto un decalogo anti-tangenti del ministero dell'Economia e della commissione Anticorruzione. I dossier aperti sul fronte della giustizia per il governo sono diversi, a partire dal ddl anti-corruzione che torna da domani in Aula al Senato.
"Respingo l'accusa di aumentare in modo irragionevole e senza un disegno di insieme i tempi di prescrizione e quindi di conseguenza i tempi del processo". Lo dice il ministro della Giustizia Andrea Orlando intervenendo in Aula alla Camera durante l'esame del ddl sulla prescrizione. La possibilità di "coordinare" le norme sulla prescrizione "con interventi che devono incidere sulla ragionevole durata processo e sulle modifiche delle pene per alcuni tipi di reato sarà riservata alla seconda lettura in Senato".
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale