cronaca

Rafforzate misure vigilanza su relitto ormeggiato a Genova
56 secondi di lettura
Il Consorzio Ship Recycling sta provvedendo a sporgere denuncia verso ignoti per "la evidente violazione di accesso al relitto della Concordia avvenuta, da quanto si evince dal filmato pubblicato sul web, nei giorni scorsi".

E' quanto si legge in una nota del consorzio incaricato dello smantellamento del relitto a proposito del video diffuso su Youtube (GUARDA) e girato di notte a bordo di Costa Concordia al Vte del porto di Prà Voltri a Genova, sottolineando che "in seguito a questo increscioso episodio, il Consorzio Ship Recycling sta provvedendo ad implementare il servizio di vigilanza con personale posizionato anche presso la diga foranea dove è ormeggiata la nave e con l'installazione di telecamere".

Il Consorzio Ship Recycling sottolinea che sul relitto "è presente personale a bordo anche durante le ore notturne, il cui compito è il presidio della nave in termini di governo dei sistemi e degli impianti per la sicurezza del relitto stesso. Un servizio di security 24 ore su 24 è presente in testa al sesto molo per il controllo degli accessi all'area di cantiere a terra", spiega la nota.