
Ecco allora che subito, alla vigilia di Pasqua, nell'insolito orario delle 18.30, arriva lo scontro diretto contro la Fiorentina. Un vero e proprio big match, con i blucerchiati che hanno voglia di confermarsi e i viola di rilanciarsi dimenticando anche la pesante sconfitta subita a Marassi. Complice anche la festività saranno tanti i tifosi sampdoriani presenti al Franchi: la vendita dei biglietti inizierà lunedì ma è prevedibile che saranno molte le sciarpe, le bandiere e gli striscioni blucerchiati che campeggeranno nello stadio fiorentina.
Fiorentina-Sampdoria scontro diretto per l'Europa e non si tratta di una novità. Il precedente più illuminante è quello del 27 aprile 2008, quando viola e blucerchiati stavano correndo..in alto e si scontrarono proprio al Franchi. In una domenica assolata, dopo un primo tempo finito a reti bianche, prima segnò l'ex Maggio imbeccato da Cassano poi pareggio per la Fiorentina Vieri. Sorpasso toscano con Mutu su rigore a 6 minuti dalla fine ma, al 93' un colpo di testa di Gastaldello regalò il pareggio alla squadra di Mazzarri.
Fu un pareggio importante. E tutto sommato 1 punto non sarebbe sgradito da Mihajlovic anche se, per mentalità, la sua Sampdoria gioca sempre per vincere.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico