cronaca

54 secondi di lettura
"Ho sbagliato, ho perso il controllo della macchina e mi sono fatta prendere dal panico": è quanto ha detto la genovese di 35 anni, che ieri pomeriggio ha travolto e ucciso due anziani a bordo di uno scooter in corso Gastaldi, agli uomini della sezione infortunistica dei vigili urbani. La donna, indagata dal sostituto procuratore Piercarlo Di Gennaro per duplice omicidio colposo, si è presentata spontaneamente negli uffici dei vigili per farsi interrogare. E' risultata negativa a droga e alcol. 

Secondo una prima ricostruzione, l'automobilista stava viaggiando in direzione centro e ha fermato bruscamente la corsa del mezzo dopo aver visto un parcheggio sul lato opposto della carreggiata rispetto a quello in cui si trovava. Ha attraversato quindi tre corsie in retromarcia, cogliendo di sorpresa lo scooter della coppia che avanzava a breve distanza.
 
Secondo gli inquirenti la donna, accortasi dello scontro imminente, avrebbe schiacciato il pedale dell'acceleratore invece di quello del freno. Niente da fare per le due vittime: Antonio Messina, pensionato genovese di 74 anni, è morto sul colpo; Barbara Collu, 71, è deceduta durante il trasporto in ospedale.