
I rossoblu’ hanno rotto il tabu’ Milan vincendo al Meazza per 3-1. Gioco, intensita’, tecnica e tanto cuore. Gasperini ha fatto un miracolo. Anche senza Perotti il Grifone vola al sesto posto e si candida per lottare fino alla fine. Un mese fa tutto questo era impensabile e il gruppo pare caricato a palla.
La Samp pareggia 1-1 col Verona a Marassi e getta via quella che sulla carta era un’insidia modesta. In realtà i veneti seppur molto rimaneggiati hanno lottato e sono apparsi fisicamente piu’ in forma, da segnalare che i blucerchiati hanno giocato quasi mezz’ora in dieci per l’espulsione di Acquah. Difficile dire se per Mihajlovic c’è un po’ di allarme visti i tre punti conquistati nelle ultime 5 partite, ma quello che conta è che la classifica resta buona.
Genoa e Samp è un derby in un derby, ma entrambe devono superare la Fiorentina, che non ha ora un calendario facile, ma ha l’Europa League e devono tenersi dietro Inter e Torino che non mollano. Un finale bellissimo e col finale, speriamo, dolcissimo. Il prossimo week end è da tremare, la Juve con la Samp, il Genoa a Roma, ma ora non bisogna indietreggiare di un metro. Dai, stupiteci ancora.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso