
Bene. Ora abbiamo deciso di sentire i camici bianchi. Ne abbiamo radunati alcuni al Centro studi e formazione del Gaslini, tutti hanno letto i piano dei politici e ora sarà la volta di chi ha l’esperienza e fa davvero sanità a venire alle scoperto. Primari, chirurghi, ospedalieri e universitari, ma anche specialisti che lavorano nel sistema privato avranno la possibilità di offrire la loro opinione e i loro suggerimenti alla politica.
Sui temi che bruciano spesso sulla pelle dei liguri: la liste di attesa e i ticket, le fughe dei pazienti nelle regioni limitrofe, l’intasamento dei pronto soccorso, la buona sanità, le eccellenze e le disfunzioni, la rete ospedaliera e i medici di famiglia.
Parleremo con i medici liguri di questo, alle 21, nella puntata speciale di “Intorno” condotto da Mario Paternostro con la collaborazione di Tizana Oberti, sul canale 10 e logicamente sul sito Primocanate.it. E da domani dibattito aperto. Potrete intervenire tutti proprio commentando sul sito quello che i politici hanno scritto e i medici hanno detto e aggiungendo la vostra opinione.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana