curiosità

Da 500 a 700 euro per i primi due anni
1 minuto e 6 secondi di lettura
Grazie al progetto "Adotta un amico" del Comune di Sanremo da oggi sarà più facile adottare un cane nella Città dei Fiori. Con l'adozione di una convenzione si prevede un contributo economico iniziale per chi adotta un cane. "La logica di questa iniziativa è quella di svuotare il più possibile i canili, dove i nostri amici animali non vivono come potrebbero vivere presso una famiglia. Vogliamo stimolare la voglia delle famiglie di prendere un animale", spiega l'assessore all'Ambiente Eugenio Nocita a Primocanale.

L'assessore precisa che "saranno cifre non particolarmente esose e differenti a seconda del cane, in base alla taglia, l'età e il carattere". Si andrà "da un minimo di 500 euro a un massimo di 700 per i primi due anni di adozione", aggiunge Nocita. "Le cifre verranno corrisposte alla fine dell'anno quando la famiglia avrà dimostrato di trattare bene il cane e di poterselo tenere per lungo tempo".

Adozioni che "in questo momento non sono in numero da noi ritenuto adeguato", conclude l'assessore. "La finalità di questo progetto è che alla fine del triennio di convenzione il numero di animali custoditi nei canili, che oggi si attestano fra i 180 e i 200, si riducano a sotto i 50".