cronaca

Il Civ Sarzano: "Vogliamo risposte"
1 minuto e 0 secondi di lettura
Si sono dati appuntamento per martedì prossimo in Consiglio comunale, i comitati che dicono no, ancora una volta, all'ipotesi di collocazione dei venditori abusivi di Via Turati nell'area di Corso Quadrio, a Genova.

"L'area di parcheggio deve essere restituita agli abitanti del centro storico - si legge su un volantino - vogliamo un voto del Consiglio per ridare a residenti e frequentatori del centro storico quell'area".

Per i comitati si tratta di una battaglia per la legalità sulla quale non sono disposti a cedere. "Sono vent'anni che stiamo aspettando - ha detto Antonella Davite, presidente del Civ. Sarzano - e crediamo di avere dei diritti che vogliamo difendere. Se dovesse prevalere l'ipotesi di uno spostamento in Corso Quadrio noi siamo pronti a occupare l'area". A preoccupare i comitati, infatti, sono stati gli ultimi lavori di messa in sicurezza del parcheggio di Corso Quadrio. "Abbiamo visto che negli ultimi giorni ci sono state spese ingenti per mettere a posto l'area che era interessata dalla perdita di una fognatura - conclude Davite - e ora aspettiamo di vedere che cosa succederà, ma non siamo disposti ad accogliere il mercato abusivo neanche come ipotesi temporanea".