politica

Dopo il successo di Giovanni Toti alle Regionali
1 minuto e 25 secondi di lettura
Il centrodestra fa festa per l'elezione di Giovanni Toti alla presidenza della Regione Liguria in una discoteca trendy sul lungomare di Genova. A parte Silvio Berlusconi, che ha dato forfait nel pomeriggio perché ''impegnato nella trattativa per il Milan'', molti esponenti di spicco di Forza Italia e della Lega Nord si sono presentati alle porte del 'Time' per l'apericena e la discoteca: Maria Stella Gelmini, Deborah Bergamini, Sonia Viale futura vicepresidente della Regione, Sandro Biasotti, Larussa, Romani, Laura Comi, Brunetta, Bernini, Cirio, Martusciello, Mandelli, il vicesegretario nazionale della Lega Rixi, Marin, Pichetto e ovviamente Giovanni Toti con la moglie Siria Magri. Tra i 'genovesi' il petroliere Edoardo Garrone.

Berlusconi ha poi voluto telefonare durante la festa per ringraziare Toti e gli alleati della Lega nord: ''Vorrei fare i miei complimenti e i miei ringraziamenti piu affettuosi per il risultato che avete conseguito - ha detto Berlusconi -. Peccato che per un pugno di voti non siamo riusciti a prendere anche la Campania. Ci troviamo di fronte ad un orizzonte nuovo, a sinistra le cose scricchiolano e Renzi non è più invincibile Da parte nostra  c'è una resistenza che non credevamo più possibile. Pensavamo di non raggiungere il 10% e invece l'abbiamo raggiunto e superato".

L'ex premier ha parlato anche dei dati relativi all'astensionismo. "Non sono gli italiani di sinistra che non vanno a votare, non sono quelli arrabbiatissimi che votano Lega. Dobbiamo puntare l'attenzione verso quegli italiani che non hanno votato. Andrò ogni settimana in ogni provincia d'Italia e farò una vera e propria crociata di democrazia e libertà per riuscire a togliere la rassegnazione di quel 50% di Italiani che non hanno votato", ha concluso Berlusconi.