sport

Cambi in società, anche la squadra cambia pelle
1 minuto e 6 secondi di lettura
Sono ore importanti per il futuro dello Spezia.

Perché se quest'anno le speranze di raggiungimento della promozione in serie A erano sicuramente più consistenti, la delusione è stata tanta ma il progetto sembra destinato a non cambiare.

Ecco, dunque, che a Fiume, ormai "depandance" della società aquilotta si scrive il domani dello Spezia, con Angelozzi e Umberto Marino al passo d'addio. Per il ruolo di Direttore Sportivo in lizza Igor Budan già nei ranghi societari ma anche la figura di Romairone non è da scartare.

C'è poi la partita del "blocco" di giocatori croati, figli proprio dell'asse con il Rijeka: le voci parlano di una possibile permanenza nel golfo di Datkovic, Canadjia, Milos, Brezovec, Culina anche se, ad esempio, il primo ha molti estimatori anche all'estero.

E poi ci sono i gioielli come Chichizola che da quasi oggetto misterioso, dopo qualche passo falso iniziale, si è rivelato uno dei migliori portieri della serie B e che piace molto a Fiorentina e Sampdoria. E ancora Giannetti e Catellani che piacciono, e tanto all'Empoli.

Ma tutte le operazioni devono avere l'avvallo del gran patron Volpi. Si attendono, dunque, anche le sue opinioni per dare il via al gran ballo del mercato che dovrà regalare la nuova squadra che verrà affidata a Bjelica.