cronaca

Dopo la maxi rissa in pieno giorno all'esterno del locale
1 minuto e 3 secondi di lettura
Licenza sospesa per 20 giorni al titolare del locale A otro nivel, a Sampierdarena, da dove lo scorso 8 giugno erano usciti ubriachi diversi sudamericani che poi hanno aggredito la polizia mentre notificava un atto giudiziario a uno spacciatore.

Il provvedimento del Questore è scaturito anche dopo i numerosi esposti dei residenti contro i danneggiamenti alle auto e ai portoni e per la musica ad alto volume.

Il locale già da gennaio 2014 è stato sottoposto a continui controlli anche per la presenza di persone con numerosi precedenti penali. La scorsa notte, gli agenti del commissariato Cornigliano insieme alle pattuglie del reparto prevenzione crimine e al personale della polizia annonaria della Siae hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Sampierdarena.

Al circolo Gine la Passion di Via Caveri è stato notificato l'avvio del procedimento di revoca della licenza di somministrazione con sospensione immediata della stessa. Durante la notifica la titolare, una cittadina ecuadoriana di 36 anni e il suo compagno si sono opposti con violenza e sono stati denunciati per resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.

Durante l'attività di controllo sono state identificate 73 persone, di cui 25 con pregiudizi di polizia. Tra queste un ecuadoriano di 27 anni è stato arrestato perché deve scontare la condanna a tre mesi di reclusione.