
Sul posto i tecnici che stanno cercando di individuare dove si e' verificata la falla nella tubatura all'interno del giardino di una villa privata. L'amministrazione del Comune ha chiesto al gestore del servizio idrico di intervenire in città con due autobotti.
Solo alcune zone della nota località balneare ligure sono servite grazie ad un bypass effettuato sulla rete idrica. Si stima che i lavori di ripristono del servizio possono impiegare tutta la giornata di oggi.
AGGIORNAMENTO ORE 15 - I tecnici di Italscavi e IdroTigullio sono ancora al lavoro per raggiungere in profondità il tubo danneggiato e riparlarlo. L’Amministrazione comunale ha chiesto e ottenuto da IdroTigullio l’invio di due autobotti posizionate in piazza Mazzini e piazza San Siro. In alcune zone della città è tornata l’erogazione dell’acqua, seppure a pressione minima, grazie al bypass approntato all’acquedotto in zona San Lorenzo della Costa. Al momento non è possibile stimare quando la situazione tornerà alla normalità. La Polizia Locale tiene informata con il megafono la cittadinanza a cui si ricorda che per ogni emergenza è a disposizione il numero di telefono 0185/205450
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso