
I blucerchiati, arrivati ieri sera in val Camonica, hanno trovato sole e caldo, come in quasi tutta Italia e da stamattina sono al lavoro. 11 giorni serrati, poi un breve stop e quindi il trasferimento a Pinzolo per la seconda parte della preparazione in vista del primo turno europeo che verrà giocato, per quanto riguarda il match casalingo, lontano dal Ferraris dove i lavori di rifacimento del terreno di gioco sono cominciati in ritardo.
Chi è al lavoro, e di buona lena, è il Direttore Sportivo Carlo Osti che sta cercando una prima punta in grado di segnare quei gol mancati nella scorsa stagione. La prima scelta potrebbe essere Duvan Zapata del Napoli sul quale, però, c'è anche il Sassuolo. Per Defrel invece, doppio stand by: Sansone, che dovrebbe rientrare nell'operazione, costa troppo d'ingaggio per la casse del Cesena mentre c'è da registrare anche l'inserimento nella trattativa del Borussia Dortmund. Sullo sfondo Okaka, che lettere ai tifosi a parte, resta sul piede di partenza.
Per quanto riguarda gli altri movimenti, aspettando la fine della telenovela Fernando, la società ha risolto i contratti con Piovaccari e Mattia Lombardo mentre per Fedato c'è l'interessamento del Pescara.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti