
Spinetta sarà tra i partecipanti all'incontro organizzato per questa sera alle 21 da Cna presso il circolo Barontini di Sarzana. Saranno presenti l'assessore al Commercio Sara Accorsi e i rappresentanti delle associazioni di categoria.
"Quello intrapreso da Spinetta è un percorso molto positivo - afferma il presidente di Cna Sarzana Matteo Tiberi - perché coinvolge le istituzioni al massimo livello. In questo momento storico in cui il commercio sarzanese sta faticosamente emergendo da un periodo buio, dobbiamo essere in grado di superare le divisioni del passato e lavorare insieme per una strategia condivisa tra Comune ed operatori".
"Le scelte - gli fa eco Massimo Magnavacca, direttore di Cna Sarzana - devono essere fatte nell'interesse di residenti e turisti, prima ancora che degli operatori economici. L'amministrazione comunale, da parte sua, deve lavorare perché aumentino strutture ricettive e posti letto, per una migliore e più capillare accoglienza dei turisti. Molto deve essere fatto anche per azzerare il degrado nel centro storico. Il decoro urbano è il biglietto da visita della città".
IL COMMENTO
Cosa resterà della rivoluzione di Papa Francesco, venuto dalla fine del mondo
25 aprile, "Democrazia minacciata da guerre armate e commerciali"