
Due episodi sono avvenuti in via Marussing, a Quinto: nel primo caso, un uomo si è presentato alla porta di una donna di 92 e con la scusa di sapere se avesse bisogno di una badante è riuscito a rubarle 250 euro in contanti, un orologio e alcuni gioielli; nel secondo caso, invece, due uomini si sono presentati a un'anziana di 87 anni, qualificandosi come addetti per un controllo gas, con tanto di tesserino identificativo della società e appena la vittima si è distratta le hanno rubato 150 euro in contanti e alcuni monili in oro.
In via Donghi truffata una donna di 95 anni: ha aperto la porta a due finti tecnici della rete idrica che dovevano controllare una perdita d'acqua: in questo caso i truffatori hanno portato via 600 euro in contanti, alcuni gioielli e un libretto degli assegni.
In via delle Primule una donna di 78 anni è riuscita a non cadere nel tranello facendo allontanare un finto agente che doveva eseguire la notifica di un atto giudiziario.
IL COMMENTO
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola