sport

La scelta per l'inagibilità del Ferraris e di Reggio Emilia
1 minuto e 10 secondi di lettura
Dunque,la Sampdoria giocherà all'Olimpico di Torino la prima partita interna di Europa League(sorteggio il 17 luglio a Nyon).

Una scelta arrivata dopo l'indisponibilità del Ferraris per i lavori di rizollatura e dello stadio di Reggio Emilia dove invece si deve preparare una competizione internazionale di calcio femminile.

E così la scelta è caduta sul Delle Alpi trasformato in Olimpico per Torino 2006, casa per anni di tutte e due le torinesi e poi trasformato in campo interno dei granata.

Una scelta che fa storcere la bocca ai supporters sampdoriani in virtù dei pessimi rapporti tra la tifoseria doriana e quella granata. La storia è ricca, purtroppo, di episodi che le vedono contrapposte e il timore che si possano generare tensioni(peraltro in una partita che i blucerchiati, formalmente, giocano in casa) c'è.

Ma ormai la decisione è stata presa ed ora, toccherà a Walter Zenga e ai suoi ragazzi dare una risposta sul campo passando il turno. A Ponte di Legno, dove si sta chiudendo la prima parte del ritiro, c'è grande entusiasmo, acuito dall'arrivo di un Fernando che appare caricatissimo.

Intanto, sul fronte del mercato potrebbe essere una punta da panchina(Acquafresca o Cacia) a sbloccare il passaggio di Duncan al Bologna mentre Zukanovic resta, per ora, in stand by e Sansone si avvicina sempre più al Bari( e di conseguenza Sabelli alla Samp).