cronaca

"Sono dimmissioni irrevocabili", ha detto a Primocanale
1 minuto e 25 secondi di lettura
La presidente della Fiera di Genova, Sara Armella, si è dimessa a sorpresa questo pomeriggio dalla sua carica.

"Sono dimissioni irrevocabili", ha detto senza voler rilasciare dichiarazioni ufficiali sulla sua improvvisa decisione. "Abbiamo affrontato un percorso difficile che giudico concluso oggi con l'approvazione di un bilancio in pareggio" sono le sole parole che ha detto a Primocanale.

Armella, nominata nel 2011, era al secondo mandato che si sarebbe concluso nel 2017.

IL COMUNICATO- Intorno alle 19 la Armella ha consegnato il suo pensiero a un comunicato ufficiale “Ho portato a termine – spiega Armella -  il compito che mi era stato assegnato: riorganizzare l’azienda e le partecipate, con una riduzione sensibile dei costi e dell’esposizione debitoria, mantenere tutte le manifestazioni a calendario, inserendone di nuove, lavorare a stretto contatto con Ucina, l’associazione di categoria dell’industria nautica italiana per assicurare il proseguimento del Salone nautico, riportare un equilibrio sostanziale nella gestione e una definizione degli assetti patrimoniali e degli investimenti, ridisegnare l’ambito del quartiere fieristico, lasciando spazio a nuove destinazioni e opportunità di lavoro”.  

“Assicurato questo risultato, fondamentale premessa per il rilancio dell’attività, con un lavoro impegnativo portato avanti dal 2011 grazie alla determinazione dei dipendenti, dei consiglieri e dei soci – conclude Armella -  ritengo concluso questo percorso e ritorno a tempo pieno all’attività professionale. Il mio è stato un servizio al territorio e lascio avendo portato a termine una profonda azione di risanamento e di ristrutturazione”.

“Lascio – ha concluso Armella – una Fiera più solida e con prospettive di crescita e di forte cambiamento”.