Nota unitaria dei sindacati sulla vicenda dell’incendio divampato in nottata nei pressi del varco portuale degli Stagnoni alla Spezia. Le segreterie di Filt Cgil, Uiltrasporti e Fit Cisl chiedono garanzie sul trasferimento degli uffici e degli sportelli della Sistema Porto in zona di sicurezza. Di seguito il testo del comunicato:
“In attesa che vengano chiarite le effettive dinamiche dell'incendio che questa notte ha distrutto gli uffici al varco degli Stagnoni, teniamo a precisare che per anni abbiamo chiesto che gli sportelli della Sistema Porto venissero spostati perché la struttura che li ospitava non solo era ubicata in una zona infelice, ma non era neppure sicura.
Le nostre preoccupazioni sono cresciute in occasione dei ripetuti guasti all'impianto antincendio che si sono verificati a gennaio di quest'anno e che i rappresentanti sindacali aziendali hanno puntualmente segnalato all'azienda.
Ora è fondamentale che gli sportelli vengano trasferiti fin da subito in quella che avrebbe dovuto essere la loro collocazione già da tempo: ossia al piano terra della palazzina "A" al varco Stagnoni.
É inoltre necessario che l'operatività venga ripristinata al più presto, dato che le prossime due settimane saranno, come ogni anno, quelle di maggiore attività per quanto riguarda il traffico di camion.
Se questo non si facesse ci sarebbe il rischio di un congestionamento del varco di accesso al porto, con conseguenti disagi per gli autisti e per gli utenti del tratto stradale La Spezia.-Santo Stefano Magra”.
cronaca
Incendio al varco portuale, i sindacati: “Trasferire sportelli in zona sicura”
“Occorre che l’operatività di accesso sia ripristinata al più presto”
1 minuto e 13 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Varese Ligure, 38enne si ustiona al viso: soccorso con l'elicottero
- Esami truccati all'Università: per 25 studenti e professore messa alla prova
- Convention Bureau Genova nomina 9 ambasciatori
- Crollo Pino a Capolungo, abitante accusa: "Tragedia sfiorata"
- Imperia, consegnati i premi San Leonardo - città di Imperia 2024
- Al Carlo Felice il 'Requiem tedesco' di Johannes Brahms
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità