cronaca

In azione gli elicotteri regionali
55 secondi di lettura
Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento di due degli incendi che ieri sono divampati nell'imperiese: ad Airole in località Para e a Ventimiglia in località Villatella. Su entrambi stanno intervenendo gli elicotteri regionali, oltre ai volontari dell'anticendio boschivo e al Corpo Forestale dello Stato.

Al momento, riferisce la protezione civile regionale, la situazione appare sotto controllo. In bonifica gli incendi di San Bartolomeo al Mare, in località Chiappa e di Olivetta San Michele in località Fanghetto.

Ieri complessivamente, nel quadro degli incendi che si sono sviluppati in Liguria e che sono stati spenti (a Borgomaro,Calice al Cornoviglio, Cogoleto,Serra Riccò e Torriglia) sono stati distrutti dal fuoco circa 2 ettari e mezzo di superficie boschiva.

Il servizio antincendio boschivo della Regione ricorda che la situazione attuale, a causa delle condizioni meteo, è caratterizzata da un livello di pericolo medio e si manterrà inalterata anche per i prossimi giorni e invita pertanto i cittadini a prestare la massima attenzione alle norme di sicurezza.