
Secondo quanto scrive su Twitter il servizio di emergenza indonesiano Basarnas, l'aereo faceva parte della flotta dela Trigana Air Service, ed aveva a bordo 44 passeggeri adulti, cinque membri di equipaggio e cinque bambini.
L'aereo volava dall'aeroporto Sentani di Jayapura a Oksibil, la capitale della regione di Papua. Un velivolo della AirAsia è precipitato lo scorso dicembre sulla rotta tra Surabaya a Singapore, causando la morte di 162 persone. Il governo di Giakarta, in seguito all'incidente, ha introdotto nuove regole per la sicurezza dei voli.
Mezzi della base dell'aeronautica di Sentani (Indonesia) e squadre di soccorso hanno iniziato le ricerche dell'aereo della Trigana con il quale la torre di controllo ha perso i contatti durante un volo tra Jayapura e Oksibil. Le autorità hanno delineato una zona dove concentrare le ricerche. La polizia di Oksibil, a Papua (Indonesia, al confine con Papua Nuova Guinea) aveva confermato poco prima che l'aereo non è mai giunto a destinazione.
L'ATR42-300 della Trigana airlines scomparso oggi ha incontrato nell'ultima parte del volo una zona di forte maltempo con pioggia, vento e fitta nebbia nei pressi di Oksibil, la sua destinazione. Il contatto è stato perso.
Lo hanno detto i servizi di soccorso indonesiano. La regione montuosa nei pressi della città, al confine con Papua Nuova Guinea, è coperta da una fitta giungla.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico