cronaca

L'assessore Giampedrone: "Situazione ben gestita"
52 secondi di lettura
È cessata l'allerta 1 sulla Liguria dopo il violento nubifragio che ha colpito stanotte lo spezzino. L'Arpal annuncia il livello di avviso (appena inferiore all'allerta 1) fino alle 12 di domani per alta probabilità di temporali forti.

Rimarrà aperta la sala operativa della Protezione Civile al Matitone. Per segnalazioni al Comune di Genova è possibile telefonare ai numeri 010 5577867 e 010 5577868.

L'assessore regionale alla Protezione Civile, Giacomo Giampedrone, a Primocanale: "Bisogna sempre stare attenti. Questi temporali mutano nel corso del tempo, sono imprevedibili. Grazie a tutti i sindaci che hanno lavorato tutta la notte per gestire le emergenze".

E se a Levante comincia la conta dei danni, Giampedrone dà una buona notizia: il meccanismo di allerta stavolta ha funzionato bene. "Siamo contenti, non era facile gestire un'allerta 1 in pieno agosto - commente - C'è ancora molto lavoro da fare. La procedura verrà ulteriormente semplificata, sarà direttamente Arpal a emanare le allerte con indicazioni più chiare per i cittadini".

Ecco cosa è successo a Genova
Guarda il nostro reportage dallo spezzino