cronaca

"Il mio sogno è fare l'attrice"
1 minuto e 23 secondi di lettura
Si chiama Chiara Barbaro, 19enne di Bordighera, l'unica miss della Liguria che prenderà parte alla finale di Miss Italia il 20 settembre a Jesolo.

È dal 1975 che una ligure non vince il concorso nazionale. Alle finalissime, in scena dal 18 al 20 settembre a Jesolo, l’intera regione farà il tifo per Chiara. Un’esperienza, la sua, nata quasi per caso: “Conoscevo la ragazza che è poi diventata Miss Liguria 2014, Noemi Gennaro. Mi ha parlato molto bene di questa esperienza e mi sono detta: ‘perché no?’. Così ho deciso di provare, e per ora il bilancio è molto positivo”.

Giunta all’ultimo anno del liceo scientifico, l’aspirante Miss racconta sogni e aspirazioni: “Ho sempre voluto iscrivermi all’università e fare giurisprudenza. Ma, se andrà bene l’avventura Miss Italia, mi piacerebbe frequentare il Centro Sperimentale di Roma. Il mio grande sogno è fare l’attrice. Mi ispiro ai film di Kubrik, Tarantino e Leone”.

Il cinema e la fotografia, dunque, nel futuro di Chiara. Ma per ora l’obiettivo è vincere la fascia tricolore, dopo aver sbaragliato anche la concorrenza di Giulia Gualco, la 21enne eletta Miss Liguria a Borgo Marina. “Non so se sono più emozionata io o la mia famiglia. Loro non se lo aspettavano, e nemmeno io”. E il fidanzato? “No, no, sono single”.

“Non ho mai fatto esperienze nel mondo dello spettacolo – aggiunge – ma sicuramente dovremo metterci in gioco a Jesolo: ballare, cantare, sarà molto divertente. Oltre alla bellezza è importante saper tenere la scena”.