
“Ora il vento è davvero cambiato, aspettavamo da tempo questo risultato a cui abbiamo lavorato in questi mesi - dicono i rappresentanti della Giunta Toti - e che dopo sei anni di una lunghissima trafila finalmente giunge a compimento. Questa è un’opera che renderà la cantieristica ligure moderna e competitiva, per almeno i prossimi 50 anni".
Ora il progetto per il ribaltamento dovrà essere definito e attuato a livello territoriale. Lo ribadisce Rixi: “Molti passaggi necessitano di un ruolo di primo piano da parte dell’autorità portuale per cui, al di là dei battibecchi tra me e il presidente Merlo, spero che questa occasione venga colta al volo da tutti"
Soddisfazione anche da Bruno Manganaro, segretario genovese Fiom Cgil: “E' positivo che seppur con tempi lunghi si sia arrivati a questo via libera. Ora bisogna far partire tutte le procedure burocratiche, il via libera definitivo lo avremo solo con la gara d'appalto”.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso