politica

L'assessore: "Non spetta a noi decidere"
56 secondi di lettura
 "Allerta inutile? Respingo le critiche al mittente, sappiate che funziona così". L'assessore comunale Gianni Crivello risponde ai mugugni di chi, in questo 13 settembre sotto allerta 2, riteneva eccessivi gli allarmi. Tanto che, secondo l'opinione di molti nostri spettatori, erano esagerati non solo l'avviso della Protezione Civile, ma anche la decisione di non disputare Sampdoria-Bologna, partita di serie A in programma al Ferraris alle 15 di oggi. Nonostante molte zone della Liguria siano finite sott'acqua.

"Qui si tratta di assumere decisioni importanti - precisa Crivello - compresa quella di annulllare la partita. Non si può decidere alle 14.45, bisogna muoversi prima. C'è sempre confusione su questi argomenti".

"Non scarico il barile - dice ancora Crivello - e nemmeno le responsabilità che abbiamo. Ma voglio ricordare che non esistono Comuni in grado di dare allerte. Sono decisioni che spettano alla Protezione Civile, quindi a livello regionale, non comunale".

"Con il sistema dei colori - aggiunge Crivello, ricordando le novità annunciate da Giampedrone - avremo più margine di autonomia. Fino ad allora non si potrà fare altrimenti".