salute e medicina

Pongiglione: "L'obiettivo è potenziare il connubio tra ricerca e clinica"
1 minuto e 18 secondi di lettura
E’ stato inaugurato  il nuovo Laboratorio di Nefrologia del Gaslini ristrutturato e completamente rinnovato, alla presenza del Presidente Pietro Pongiglione e del Direttore Generale Paolo Petralia e dei rappresentanti del Fondo e della Fondazione Malattie  Renali del Bambino Luisa Anselmi ed Enrico Verrina.

“L’obiettivo è quello di potenziare sempre di più il connubio tra ricerca e clinica, nella convinzione che qualità e innovazione siano scelte premianti per il futuro del Gaslini ma soprattutto necessarie per il presente dei nostri bambini” ha detto il Presidente dell’Istituto Pietro Pongiglione in apertura della cerimonia di inaugurazione, ringraziando i presenti e in particolare il Fondo e la Fondazione Malattie  Renali del Bambino, che hanno finanziato gran parte dei lavori di ristrutturazione.

“I frutti della scienza più avanzata al letto del paziente, grazie alla stretta collaborazione tra clinici e ricercatori: il nostro gruppo nefrologico è un ottimo esempio di come si possano fornire le cure più innovative ai bambini che giungono al Gaslini da tutta Italia. E questa autorevolezza è sempre più riconosciuta a livello internazionale: è in via di definizione tra l’UOC Nefrologia del Gaslini e la Columbia University di New York il progetto “Cure Glomerulonephritis” per continuare la comune attività di ricerca e rilanciare ulteriormente la collaborazione nella diagnosi e terapia dei pazienti con nefropatie.

Un’iniziativa che ha già ricevuto il supporto economico del National Institute of Health statunitense” ha annunciato il Direttore Generale del Gaslini Paolo Petralia.